Brucoli Village, le camere e la ‘spiaggia’

BRUCOLI VILLAGE, informazioni sulle camere e la spiaggia del Villaggio Vacanze 4 Stelle del gruppo Aeroviaggi in Sicilia

Se sei arrivato in questa pagina cercando informazioni sul Brucoli Village, sei nel posto giusto. Dopo l’Hotel Club Lipari di Sciacca, facente parte dello stesso gruppo, oggi vi voglio parlare proprio del Brucoli Village, le camere e la spiaggia in particolare. Cioè informazioni su argomenti che abitualmente mi chiedono coloro che vogliono prenotare un soggiorno al Brucoli Village. Magari qualche dubbio viene meno e sarà più facile capire se il Brucoli Village sia un villaggio vacanze che fa per voi o meno.

Il Brucoli village è uno dei villaggi vacanze del gruppo Aeroviaggi in Sicilia, in provincia di Siracusa. Un villaggio vacanze molto noto, direi storico, molto richiesto per soggiorni settimanali e, quando possibile, anche soggiorni brevi.

Le camere

Il Brucoli Village è un villaggio vacanze molto grande, con una capacità ricettiva di poco meno di 500 camere, è uno dei villaggi più ‘capienti’ dell’isola. Proprio le camere sono uno dei punti di forza del villaggio, questo perchè a seguito di un’ importante investimento del gruppo Aeroviaggi, il Brucoli ha beneficiato recentemente di una completa ristrutturazione, passando da camere spartane (comunque adeguate) ad un arredamento moderno e sensibilmente più confortevole per gli ospiti.

Le camere del Brucoli Village sono inserite in un complesso architettonico stile mediterraneo suddiviso in un corpo centrale e diversi corpi laterali. Ogni edificio può essere ad uno o due piani. Molte camere dispongono di giardinetto o terrazzino. Ovviamente tutte le camere sono dotate di aria condizionata e di servizi privati comprendenti angolo doccia ed asciugacapelli. Sono inoltre accessoriate con televisore, Wi-Fi, frigorifero, cassette di sicurezza e telefono diretto.

La spiaggia

Andiamo alla ‘spiaggia‘ del Villaggio Brucoli. Vi chiederete come mai ho virgolettato? Beh, il villaggio vacanze è una struttura tipica per vacanze estive e di conseguenza il tipo di spiaggia è una forte discriminante sulla scelta di un villaggio vacanze. Ecco, il tipo di spiaggia del Brucoli merita una un’attenzione a parte, semplicemente perchè non è una spiaggia con i classici granelli di sabbia o mista a ciottoli. Dunque, soprattutto per chi sceglie il Brucoli per la prima volta, ritengo sia doveroso (almeno per me che faccio questo lavoro è così) informare su questo aspetto.

Come la penso? Io dico sempre questo: se la vostra ambizione è quella di fare castelli di sabbia in spiaggia, allora il Brucoli non fa per voi. Questo è l’unico aspetto rilevante da considerare, per il resto, questo tipo di costa si può considerare anche come qualcosa di unico, le piscine naturali tra le calette sono un segno distintivo del villaggio e non una pecca a mio parere. Nulla è pregiudicato, ci sono ombrelloni e sdraio in riva, attività sportive in acqua come vela, canoa o wind surf. Ed in più, rispetto alla classica spiaggia di sabbia, potete dilettarvi sottocosta con maschera e pinne alla scoperta della fauna marina. Sono anche presenti delle scalette per accedere più agevolmente al mare. Non una tragedia quindi, ma tutt’altro.

Prenotare al miglior prezzo?

Siete convinti? Se si, posso suggerirvi di dare un’occhiata al mio sito: Brucoli Village (sono di parte lo so), oltre a poter vedere più foto, descrizione e mappa, potete preventivare online ed eventualmente prenotare. Abitualmente propongo questo villaggio al miglior prezzo (se così non dovesse essere basta segnalarmelo). Per il resto, spero che questo articolo riguardante Brucoli village, le camere e la spiaggia, sia stato utile a prescindere e vi abbia un po chiarito le idee 😉

Autore: Vincenzo Di Grado

Titolare Unico e Direttore Tecnico dell'Agenzia Viaggi e Tour Operator VEDIVACANZE e (da quando esiste questo Blog) anche 'diversamente' blogger! Perchè 'diversamente'? Perchè voi lo avete mai visto un agente di viaggi blogger? ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *