Covid-19 e Villaggi Vacanze, le misure di contenimento adottate dal Menfi Village

MISURE DI CONTENIMENTO COVID-19 MENFI VILLAGE

Menfi Village

Il Menfi Village ha sempre avuto a cuore la sicurezza degli ospiti e del suo team. In questo momento, a maggior ragione, l’attenzione del direttivo è focalizzata all’attuazione delle procedure necessarie per garantire il contenimento del covid-19 per la salvaguardia dell’incolumità e la tranquillità di tutti. Ciascun componente del nostro team sarà istruito circa i comportamenti corretti da tenere, ciascuno relativamente alle mansioni che è tenuto a svolgere senza mai perdere di vista la priorità che in ogni circostanza rivestono la prevenzione e il controllo.

Ai nostri ospiti chiediamo di collaborare semplicemente continuando a comportarsi come richiesto nella vita quotidiana: lavarsi frequentemente le mani, mantenere la distanza di un metro, e, quando prescritto, indossare la mascherina.

PROCEDURE ALBERGHIERE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO COVID-19. MISURE PREVENTIVE

Accorgimenti volti a garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e nello stesso tempo far vivere al meglio una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

  • Tutto il personale del Menfi Village indosserà i Dispositivi di Protezione Individuali (DPI).
  • Saranno intensificate le operazioni di sanificazione degli ambienti comuni.
  • Verranno installati tunnel di sanificazione all’ingresso delle aree più frequentate.
  • Saranno installate postazioni con dispenser di prodotto igienizzante.

ARRIVO DEL CLIENTE IN RECEPTION

  • Controllo temperatura effettuato nel rispetto della normativa Privacy senza registrazione dei dati.
  • Cocktail di benvenuto servito per singolo nucleo familiare con bicchieri monouso in area antistante la
  • Reception, con postazioni ombreggiate sufficientemente distanziate tra loro
  • Creazione di percorsi segnalati sul pavimento che evitino l’incrociarsi dei clienti e il rispetto del distanziamento sufficiente.
  • Gli addetti dovranno indossare i dispositivi di protezione individuale.
  • Possibilità di Check-in on line con rapido controllo del documento registrato all’arrivo.
  • Disinfezione di chiavi e portachiavi custodite dai clienti che non occorrerà riconsegnare al ricevimento salvo che a fine soggiorno
  • Istituzione di un canale tematico per comunicazioni di carattere generale.

RISTORAZIONE

Il nostro ristorante ampliato recentemente è sufficientemente spazioso e garantisce il rispetto delle misure indicate dall’OMS di 4 clienti ogni 10 metri quadrati. Sarà fissato un numero massimo di ospiti consentito per favorire un servizio fluido che consenta il rispetto delle distanze di sicurezza. Qualora, in base al numero di clienti, sia necessario prevedere servizi suddivisi in più turni, questi ultimi saranno assegnati al momento del check-in.

  • I tavoli del ristorante saranno assegnati per singolo nucleo familiare e per l’intero soggiorno
  • Il servizio sarà effettuato al tavolo/Buffet servito assicurando il distanziamento degli ospiti e i camerieri indosseranno i dispositivi di protezione individuale.
  • I prodotti da buffet, compresi i prodotti in monoporzione, saranno distribuiti dal personale onde evitare il possibile contatto e manipolazioni tra clienti.
  • In concomitanza dei dispenser saranno installati distributori di prodotto igienizzante.
  • I dispenser dovranno essere igienizzati con massima cura ad ogni fine servizio.

BAR

  • Sarà effettuato servizio al banco creando un percorso che consenta di evitare l’incrocio e il contatto ravvicinato tra gli ospiti.
  • Gli addetti indosseranno i DPI.
  • I tavoli saranno predisposti in modo tale da garantire la distanza di sicurezza ad ogni nucleo familiare.

PISCINA

  • Le postazioni ombrelloni/sdraio rispetteranno le misure di sicurezza previste
  • L’addetto bagnanti dovrà effettuare un costante controllo sul numero totale bagnanti in piscina e evitare che si crei affollamento, per evitare l’assembramento tra gli ospiti.
  • La zona piscina, docce esterne e spogliatoio saranno oggetto di igienizzazione più volte al giorno.
  • I punti di possibili contatto con i clienti (bastoni di ombrelloni, tavolini, sdraio) saranno igienizzati alla fine di ogni giornata. Sarà raccomandato l’uso dei lettini solo con l’utilizzo di teli di proprietà dei clienti o noleggiati in struttura.

SPIAGGIA

  • Le postazioni ombrelloni/sdraio rispetteranno le misure di sicurezza previste
  • L’addetto bagnanti dovrà effettuare un costante controllo al fine di evitare che si crei l’assembramento tra gli ospiti.
  • I punti di possibili contatto con i clienti (bastoni di ombrelloni, tavolini, sdraio) saranno igienizzati alla fine di ogni giornata. Sarà raccomandato l’uso dei lettini solo con l’utilizzo di teli di proprietà dei clienti o noleggiati in struttura.

BIBERONERIA

  • Saranno predisposte 3 postazioni indipendenti separate con divisori, ciascuna con il proprio angolo cottura/lavello e con il proprio tavolo e seggiolone che saranno disinfettati alla fine di ciascun utilizzo
  • Sarà presente un addetta che fornirà gli alimenti e razionerà l’ingresso dei genitori e dei loro piccoli.

PULIZIA DELLE CAMERE E DEGLI AMBIENTI

  • Particolare attenzione sarà data agli oggetti che vengono spesso toccati come maniglie, pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, ecc.
  • I corredi non necessari saranno rimossi per facilitare le operazioni di pulizia e disinfezione.
  • Saranno utilizzati prodotti a base di cloro, di alcol e di candeggina e, quando possibile, saranno utilizzati solo materiali per la pulizia usa e getta. I materiali per la pulizia riutilizzabili devono essere disinfettati correttamente con soluzione di ipoclorito di sodio 0,5%.
  • La camera sarà sanificata ad ogni cambio ospite da ditta specializzata.

INTRATTENIMENTO

  • L’attività diurna non prevedrà attività di gruppo per evitare assembramenti e si svolgerà in postazioni dislocate negli ampi spazi esterni di cui è dotata la nostra struttura.
  • Il nostro «Web Entertainer» invierà le comunicazioni a tutti gli ospiti tramite un sistema di messaggistica privato ed istantaneo oltre informazioni delle bacheche video e cartacee.
  • L’attività serale prevedrà la ripetizione degli show, razionando la partecipazione degli ospiti, permettendo il distanziamento minimo previsto.
  • Attività sportive per adulti e ragazzi: sono consentiti gli sport individuali, e gli sport che consentono il rispetto delle distanze minime. Saranno svolte Challenges ossia sfide tra gli ospiti (Gara di Freccette, Hobverboard race, ecc.) ma in maniera solitaria.
  • Saranno possibili le passeggiate guidate dagli animatori e altre attività che comunque saranno a numero chiuso e su prenotazione.
  • Le attività di intrattenimento per bambini non mancheranno! (teatro burattini, teatro delle ombre, Baby dance, ecc.) Divertimento assicurato osservando la distanza di sicurezza.

PROCEDURE ALBERGHIERE AL MENFI VILLAGE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO COVID-19

I comportamenti di tutto il personale, dipendente e fornitori, saranno regolati comunque nel rispetto delle linee guida sancite dalle vigenti normative al momento dell’apertura della struttura e seguenti eventuali variazioni.

COLCOLA IL TUO PREVENTIVO E PRENOTA AL MENFI VILLAGE CLICCANDO:

Autore: Vincenzo Di Grado

Titolare Unico e Direttore Tecnico dell'Agenzia Viaggi e Tour Operator VEDIVACANZE e (da quando esiste questo Blog) anche 'diversamente' blogger! Perchè 'diversamente'? Perchè voi lo avete mai visto un agente di viaggi blogger? ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *